13/12/18

Stella di Santo Stefano ricetta di Valeria



Tra il 24 e il 25 Dicembre gli Italiani tirano fuori le proprie conoscenze culinarie per imbandire la tavola della cena della Vigilia e pranzo di Natale da veri chef. Da Nord a Sud la tradizione ha menù molto diversi tra loro, Si da predilezione a brodi e arrosti. Tutti però, rigorosamente fatti in casa.




La mia cucina è a metà fra la romagnola dove sono nata e vivo e la marchigiana regione dove vivevano i miei genitori. Che dire io però pensando al pranzo di Natale metterei in tavola affettati misti con piadina romagnola, crostini toscani, cappelletti di carne in brodo di cappone, lasagne al forno, coniglio arrosto con olive nere e finocchietto, il mio famoso roastbeef , verdure alla griglia e patate arrosto, dolce porco spino e tiramisù.
Intanto posto questa golosissima ricetta, la "Stella di Santo Stefano"
La ricetta prevede la nutella, ma potete sostituirla con marmellata, burro fuso e zucchero, mandorle noci e uvetta o con ...la vostra fantasia, 
Per la variante salata...un bel ripieno di fontina e prosciutto cotto e allora ecco pronto uno stuzzichino originale per l'aperitivo .
La ricetta la potete leggere cliccando qui
Posta un commento