18/12/16

Festa nazionale della befana

Dal 4 Gennaio al 7 Gennaio 2017



Quando vien l'epifania... tutte le feste porta via e allora prima che finiscano ritrovoamoci a Urbania alla 

Festa Nazionale della Befana a Urbania dal 4 al 7 gennaio 2017.
Dal 4 al 7 Gennaio Urbania si trasformerà come ogni anno nella città della Befana dove grandi e bambini si divertiranno con giochi, danze e spettacoli di ogni genere, per i più golosi strade e cortili della città saranno arricchite con stand di dolciumi e prodotti tipici locali per assaporare l’eccellenze del nostro territorio.
La Befana è una figura dedicata al folklore di questo territorio e da sempre la città di Urbania ospita la "Casa della Befana" dove si può vivere l'atmosfera magica di altri tempi e conoscere la Befana in carne ed ossa.Le vie della città vengono addobbate con calze appese alle finestre delle abitazioni e luci che illuminano le vie del centro storico. Nella Piazza principale di Urbania sarà allestito un palco su cui saranno organizzati spettacoli di musica e danza, numeri di prestigiatori ed artisti di strada.
La festa è animata da bancarelle, stand enogastronomici, e zone di gioco riscaldate con i giochi tradizionali e i laboratori per i bambini. Nei giorni della festa saranno organizzate visite guidate per riscoprire le bellezze storiche di Urbania, i musei e i luoghi caratteristici. In una cornice da sogno, Urbania aspetta dunque, i bambini di tutte le età per rivivere l'emozione delle tante attività in programma: dalle spettacolari discese della Befana dalla Torre Campanaria e dal campanile del Palazzo comunale, alla sfilata della calza più lunga del mondo, realizzata interamente dalle Befane del Paese. Senza dimenticare il divertente Palio della Befana che vedrà impegnati i ragazzi deli quattro rioni della città in sfide di abilità e destrezza.
Posta un commento